Descrizione



In un oscuro e claustrofobico sito di estrazione mineraria in acque profonde, lo svelamento di una misteriosa "Sfera" sta trascinando tutti i vicini nella follia infinita. Le paure nel profondo della mente si amplificano e si trasformano in orribili mostri di altre dimensioni, torturando il corpo e la sanità mentale. Solo chi ha una straordinaria volontà e convinzione può sfuggire alla sua devastante presa. Deep Madness è un gioco da tavolo completamente cooperativo per 1-6 giocatori con 66 miniature incredibilmente dettagliate, che rappresentano un mondo horror fantascientifico ispirato al lavoro di Lovecraft e alla serie Alien. Nel gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di investigatori, avventurarsi nel sito di estrazione mineraria in mare profondo apparentemente vuoto ma pericoloso per scoprire la verità dietro l'evento di contatto perduto. L'orrore inimmaginabile e la follia dell'oscura paura interiore è in attesa. Il gioco si basa su molteplici scenari di una trama continua. Ogni scenario ha la propria configurazione della scheda, regole, effetti speciali e obiettivi unici. Dalla risoluzione di crisi fatali alle lotte con boss schiaccianti, gli investigatori dovranno affrontare varie missioni piene di decisioni strategiche e combattimenti feroci. Con ogni scenario raggiunto, sono un passo più vicino alla verità, ma anche un passo più in profondità nel mondo della follia. Ogni scenario del gioco si gioca in un numero limitato di turni di gioco, se gli investigatori non riescono a raggiungere gli obiettivi prima della fine dell'ultimo turno, il gioco è perso e tutti sono consumati. Ogni turno di gioco è composto da 4 fasi: Fase di divorazione, fase di rigenerazione, fase di attivazione e fase di aggiornamento. Nella fase di divorazione, il Devour Marker fa un passo avanti lungo la Divour Track, indicando al mondo che si addentra nella follia. Mentre il Divor Marker progredisce, sempre più stanze (mattonelle di mappa) sono capovolte al loro lato follia. Queste stanze genereranno mostri e forniranno vari effetti negativi per ostacolare gli investigatori o per stimolare i mostri. Nella fase di Spawn, nelle stanze capovolte vengono generati diversi tipi di mostri con abilità uniche. I mostri non mostrano la loro esistenza in luoghi fissi, potrebbero essere generati proprio accanto agli investigatori se si avventurano con noncuranza. La fase di attivazione è il cuore del gioco, gli investigatori e i mostri si alternano a turno per agire alternativamente. I mostri non aspettano che tutti gli investigatori finiscano i loro turni come in altri giochi cooperativi, ma agiscono tra di loro, quindi una pianificazione imprudente metterebbe gli investigatori che sono più tardi nell'ordine del turno in grave pericolo, affrontando attacchi fatali prima di avere la possibilità di agire. Nella fase di aggiornamento, vengono eseguite alcune manutenzioni e vengono risolti alcuni effetti speciali. In ogni turno dell'investigatore, è fondamentale che il giocatore scelga 3 azioni da compiere con saggezza. Ogni tipo di azione ha il suo valore, e ogni singola decisione potrebbe essere la vita e la morte nella follia profonda, ma purtroppo le decisioni non sono ovvie. Spostare, attaccare, cercare, scambiare oggetti, chiudere le porte e recuperare la sanità mentale sono le azioni di base, e ogni investigatore ha anche le proprie capacità uniche e insostituibili da attivare. Diverse combinazioni di investigatori forniscono strategie distintive ed esperienze di gioco. Mostro agisce secondo la propria piscina d'azione durante il suo turno. In Deep Madness i mostri sono altamente caratteristici, non solo nelle statistiche, ma anche nelle abilità e nei comportamenti. Diverse combinazioni di mostri offrono sfide uniche. E grazie al meccanismo di attivazione intrecciato, anche diversi ordini di turno dei mostri rendono ogni sessione di gioco differente. Tuttavia, non importa quanto sia la configurazione dei mostri, Deep Madness sarà un gioco molto impegnativo, anche la morte potrebbe essere una strategia. Nel gioco, gli investigatori combattono gli orribili mostri, sopravvivono alle dure crisi e, soprattutto, salvano la loro mente dal divorare la follia. Hanno molte possibilità di consumare la propria sanità mentale, di attivare le proprie abilità, di utilizzare gli effetti degli oggetti, di ripetere il lancio del dado, ecc. Tuttavia, sono vulnerabili quando la sanità mentale è bassa. Dopo che un investigatore con gettoni di pazzia riesce ad uccidere un mostro, il mostro corromperà la sua mente, girando permanentemente i gettoni di pazzia in gettoni di pazzia. Mentre il gettone della follia si cumula, l'orrore perseguita l'investigatore risolvendo le Madness Cards, e ognuna di esse ha un effetto negativo unico e un testo dal sapore terrificante.
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