Nemeton
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Nemeton

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Durata di una partita:
60 - 60 min.
Numero di giocatori:
2-4
Età consigliata:
12+
Numero di giocatori:
2-4
Lingua del manuale:
Inglese Francese
Lingua della scatola:
Inglese Francese
Anno di produzione:
2018
Casa editrice

Descrizione



Sotto una vile maledizione, la foresta sta lentamente morendo. Alcuni druidi, ultimi custodi di questo regno verde e in via di estinzione, rispondono al richiamo degli animali indifesi. Salva la foresta e diventa il suo protettore! Avrai 10 lune (10 turni) per esplorare la foresta, creare nuove pozioni e richiamare lo spirito degli animali per guadagnare più punti di reputazione possibile. Il turno di un giocatore ha 4 fasi: notte, alba, giorno e crepuscolo. Poi tocca al giocatore successivo. Di notte, il druido evoca il potere della luna di far crescere essenze vegetali sacre nella foresta. Il giocatore aggiunge una tessera "Foresta" alla foresta esistente sul lato "Luna". Una volta piazzata la tessera, il giocatore controlla se può collegarla in linea retta con un'altra tessera "Forest" dello stesso tipo (fiume, radura, roccia o terra), in qualsiasi direzione. Il giocatore posiziona le risorse di un certo tipo sulle tessere attivate. All'alba, il giocatore gira la tessera "Foresta" che ha appena posizionato sul lato "Giorno". Ora può scoprire un sentiero che porta ad un luogo sacro: una quercia, una sorgente o un Nemeton. Se è il caso, il giocatore sceglie la corrispondente tessera "Luogo sacro" nella riserva e la aggiunge alla foresta collegandola alla tessera che ha appena aggiunto. Di giorno, il giocatore muoverà il druido per prendere il giusto corso d'azione a seconda delle tessere "Forest" su cui sta camminando: raccogliendo tutte le risorse su una semplice tessera, creando pozioni con quelle risorse vicino a un Nemeton, o guadagnandosi la fiducia degli animali. Esplorare la foresta non è facile. Quando ci si muove in avanti, un druido può usare una potenza per prendere percorsi tortuosi e cambiare direzione o godere di una spinta nei movimenti che vanno in linea retta. Tuttavia, il giocatore dovrà scegliere tra il riposo e la riacquisizione della potenza per andare avanti o ottenere un triskel per guadagnare più punti. Se lo desidera, il druido può usare una pianta sacra, la pianta arcangelo, per trasformarsi in corvo e volare su qualsiasi piastrella di "Quercia" sulla tavola. Al crepuscolo, se il druido ha aiutato a guarire la foresta compiendo azioni virtuose, mette il suo impegno sul traguardo raggiunto, dandogli un'altra risorsa e punti bonus alla fine della partita se è il primo dei giocatori a farlo. Una volta che il suo turno è finito, è il turno del giocatore successivo fino a quando tutti i giocatori hanno posato le loro 10 tessere "Forest". Allora i giocatori devono contare i loro punti di reputazione: Ogni pozione dà i punti indicati sulla carta. Gli obiettivi mostrano il numero di punti assegnati. Gli animali danno punti a seconda delle diverse striature. Ogni triskel dà due punti. Il giocatore con il maggior numero di punti di reputazione vince la partita. Descrizione da parte dell'editore
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